VITA DA MAMMA 4 MODI!!!

IL BUCATO, ALIMENTAZIONE, TECNOLOGIA E ARTE
Quando una donna diventa mamma capisce subito la quantità di bucato che dovrà fare ogni settimana per il resto della vita, almeno finché non sono indipendenti.
Fin da subito vogliamo il meglio per i nostri figli e siamo costantemente alla ricerca del prodotto migliore. Una cosa che ho notato, specialmente quando vado a fare la spesa, è la poca cura che certe mamme mettono nel comprare il prodotto per il bucato. Diciamo pure che è molto più conveniente un prodotto super in offerta, che duri un po’ ed è adatto a tutta la famiglia. Ma è davvero così?
Io sono la prima che prende prodotti quando sono in offerta, ne faccio scorta anche se in quel momento non ne ho bisogno, inutile negarlo. Però, mi sono resa conto con il passare del tempo, facendo le mie ricerche e ovviamente i miei sbagli che i prodotti per fare il bucato va di pari passo con l’ alimentazione. Ora mi spiego meglio.
Tutti noi stiamo attenti al tipo di alimento che compriamo. Vogliamo sapere la provenienza, la garanzia. che sia un prodotto salutare, possibilmente biologico e quasi fatto in casa. Bellissimo… ma è inutile se poi al supermercato compriamo il primo prodotto per il bucato a caso o ancora peggio l’ ammorbidente perché ha quel profumo irresistibile.
QUELLO CHE VA BENE PER TE, NON VA BENE PER TUTTI.
Anche il bucato chiede le giuste attenzioni, specialmente se si hanno dei bambini. Esistono sul mercato una quantità infinita di prodotti da quelli super tossici che nessuno vi dirà mai a quelli ecologici a quelli che hanno un buon inci ma resti comunque nel dubbio. Ora, è inutile che sto qui a parlare di ogni singolo prodotto non finirebbe più questo articolo. Vi dico la mia e poi voi mi direte la vostra con un commento.
I giochi dei nostri figli sono importanti.
Io da quando sono diventata mamma, non l’ho fatto immediatamente, con il tempo facendo le mie ricerche e conclusioni, la primissima cosa che ho fatto è stato eliminare l’ ammorbidente, subito dopo la candeggina e infine i prodotti chimici in polvere. Sono 3 prodotti molto irritanti per la pelle specialmente perché un lavaggio di 2/3 ore non basta per eliminare i residui dalle fibre dei vestiti.
Prendiamo per esempio l’ ammorbidente mai sopportata. Viene messa quasi a fine lavaggio prima dell’ultimo risciacquo. Questo, non verrà mai eliminato del tutto. Gran parte del prodotto poi resterà a contatto con la nostra pelle. Poi davvero rende gli indumenti più morbidi?
Un prodotto mille soluzioni.
Il problema non sono gli indumenti ma ben si la tipologia di acqua che abbiamo. Un acqua senza calcare, pulita e buona sarà benefica per alimentazione e per il bucato. Ed è possibile? Certo che sì. Io per fare il bucato ma anche per pulire gli elettrodomestici ormai uso questi prodotti naturali da diversi anni.

ACIDO CITRICO

MAGNIETE KYDOS

BICARBONATO

ACETO

SAPONE DI MARSIGLIA

Sono prodotti più ecologici, 100% biodegradabili, naturali e a un costo davvero piccolissimo. E voi come lo fate il bucato?

3 risposte a "VITA DA MAMMA 4 MODI!!!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...